Map & Fork Blog, Voyage et cuisine du monde – Viaggi e cucina del mondo

Fermate quei due! Map & Fork in Segway a Strasburgo

Alla ricerca di nuove sensazioni? Pochi giorni fa abbiamo provato un nuovo modo di scoprire una città (nel nostro caso Strasburgo) : il Segway. E’ stata l’occasione di passare per posti che ci erano ancora ignoti e attraversare rapidamente la città senza sforzi.

Pic2-DSC_0054Segway, cos’è ?
Si tratta di un giroscopio (Segway è il marchio del principale costruttore) ossia un veicolo elettrico su due ruote con un manubrio al cui interno è presente un sistema di stabilizzazione giroscopico. In parole semplici, il sistema permette all’apparecchio di restare stabile senza dover essere equilibristi.

picDSC_0014E’ difficile da praticare?
Assolutamente no. Avendolo provato possiamo garantire che ci si può facilmente spostare in Segway senza essere sportivi di alto livello, i movimenti sono intuitivi ed ancora più facile rimanere in equilibrio rispetto ad una bici.

pic2-DSC_0035Come funziona la visita?
Tutto comincia con una prova del dispositivo di trasporto, che dura circa 10 minuti, dopodiché la vostra guida Mobilboard vi indicherà la strada alla scoperta della città, a seconda dell’itinerario scelto.

pic-DSC_0039Quanto tempo dura il giro?
Tra un’ora e un’ora e tre quarti, a seconda del percorso. Potete decidere la durata della visita in base ai diversi itinerari che vi permetteranno di scoprire le istituzioni europee, i monumenti più importanti di Strasburgo, la Petite France o la diga Vauban. Nel periodo natalizio è inoltre disponibile un tour natalizio per farvi scoprire la Capitale del Natale e il suo tradizionale mercatino.

picDSC_0064E in più:
L’agenzia Mobilboard da la possibilità di filmare il vostro tour con una telecamerina Go Pro fissata al vostro Segway, un ottimo modo per conservare un ricordo speciale di questa avventura (se siete interessati ricordate di precisarlo al momento della prenotazione)

picDSC_0078

Et si vous aimez...
Left-up-arrow Supportez nous avec
un simple j'aime.

Rispondi