L’Aereo ha tre ore di ritardo? Chiedi il tuo assegno da 600 Euro!
Estate, tempo di vacanze e di viaggi verso le destinazioni più varie. Molti sono quelli che per raggiungere la propria meta prendono l’aereo e non passa giorno senza che si registrino cancellazioni, overbooking o ritardi superiori alle tre ore.
Quando a farne le spese è il proprio volo si perde la pazienza, ci si arrabbia, ci si ripromette di inviare reclamo alla compagnia aerea ma, complice probabilmente anche il silenzio colpevole delle compagnie sui diritti dei passeggeri, e la poca pubblicità delle istituzioni europee in merito, solo l’1% dei passeggeri va fino in fondo ed ottiene quanto gli spetta.
Un vero peccato, visto che la posta in gioco è alta! Secondo il Regolamento CE 261/2004 e diverse sentenze della Corte di Giustizia dell’UE infatti, ogni passeggero il cui volo ha subito un ritardo di almeno tre ore (che non sia stato causato da circostanze eccezionali quali uno sciopero o condizioni meteorologiche eccezionali) ha infatti diritto ad un indennizzo che va da un minimo di 250 Euro ad un massimo di 600 Euro a seconda della distanza percorsa.
E ciò non solo per i voli interni all’Unione Europea(indipendentemente dalla bandiera della compagnia), ma anche per quelli in partenza o in arrivo da un paese extra europeo, effettuati da una compagnia europea (o islandese, norvegese o svizzera).
Verifica se il tuo ritardo ti da diritto all’indennizzo e procedi con la richiesta
NB: Ciò vale anche per un vecchio volo! Hai infatti tre anni per far valere i propri diritti e riscuotere il maxi assegno! Chiedi subito il tuo indennizzo!
Et si vous aimez...
Supportez nous avec
un simple j'aime.
un simple j'aime.
Rispondi