Colorata, artistica e tranquilla: scoprite Asilah
Se li avete persi sui social (qua e là), ecco qualche scatto della bella Asilah, una tranquilla cittadina sulla costa atlantica.
Se le città affollate vi stancano, le stradine della sua medina faranno al caso vostro!
Pura meraviglia per gli occhi i suoi murales, nonché il muri colorati, e le porte decorate con cura. Visitate anche gli atelier dei numerosi artisti, condividete un tè con uno di loro e tornate a casa con un bel ricordo da appendere.
Ad Asilah i gatti sono trattati piuttosto bene, soprattutto nei giorni festivi. Durante l’Aid el Kebir (la grande festa del sacrificio) hanno ricevuto grasso di pecora in abbondanza.
Attenzione alla nebbia! In pochi minuti i bagnanti sotto i nostri occhi sono scomparsi, avvolti in una nebbia densa che ha coperto l’intero lungomare.
Avere una spiaggia immensa solo per sé: un lusso possibile ad Asilah. Attenzione però al vetro rotto che si nasconde sotto la sabbia, soprattutto ai bordi della strada. Avvicinandovi al bagnasciuga invece ci sono le “simpatiche” tracine che si possono nascondere sotto la sabbia, queste birichine, da dove pungono la pianta dei piedi. Il dolore è intenso ma fortunatamente passa dopo una ventina di minuti.
Tutte le foto di Asilah qui sotto:
un simple j'aime.
Rispondi