Map & Fork Blog, Voyage et cuisine du monde – Viaggi e cucina del mondo

Salpare a bordo di un magnifico veliero? Fatto, a Sail Op Scheveningen!

Per 4 giorni, dal 20 al 23 giugno il porto di Scheveningen (L’Aia, Paesi Bassi) è stato al centro di un bell’evento, il Sail Op Scheveningen, e punto d’arrivo della Liberty Tall Ship Regatta, ospitando più di trenta magnifici velieri che hanno attirato circa 60.000 visitatori.

I natanti non erano solo in bella mostra ma vi si poteva salire a bordo per visitarli gratuitamente. La flotta era composta da repliche di navi spagnole e russe dell’epoca d’oro e di un raggruppamento unico di navi da guerra provenienti da Brasile, Francia, Messico, Oman, Romania e Stati Uniti.

Inoltre si poteva anche salire a bordo per salpare al largo per qualche ora navigando su uno splendido veliero,e noi non ci siamo fatti scappare quest’occasione!

Le navi erano una più bella dell’altra e a bordo l’atmosfera era piacevole e coinvolgente, con i passeggeri che sono stati chiamati a partecipare per alzare le vele e girare l’albero. Il meteo è stato anche dalla nostra parte, con un cielo azzurro come raramente a queste latitudini e un mare calmo tanto che Fork non ha neanche sofferto!

Ecco alcune foto e un video di questa giornata

 

 

 

 

Et si vous aimez...
Left-up-arrow Supportez nous avec
un simple j'aime.

Rispondi