Vivere in Marocco: consegna di pollo vivo a domicilio e altri aneddoti
Vivere in Marocco è fonte inesauribile di sorprese… abbiamo quindi deciso di dedicare a queste una rubrica ad hoc per svelarvene di volta in volta di nuove 😉
Palma o antenna?
Mentre passeggiavamo spensierati per le strade di Meknes una Palma dal tronco più scuro degli altri ha attirato la nostra attenzione. Alzando gli occhi ci siamo accorti che in realtà si trattava di un ripetitore telefonico per cellulari. Qui i tetti sono letteralmente ricoperti da antenne paraboliche ma chissà che un giorno non si mimetizzeranno anche quelle come questa “palma”.
Pollo che più fresco non si può
Le curiosità non mancano qui in Marocco e questa ci ha fatto sorridere non poco… un venditore ambulante (mai aggettivo fu più consono) che gira per la città con la sua merce (polli e tacchini vivi) letteralmente indosso. Più freschi di così non si può!
La vache qui rit (il “formaggio” francese onnipresente) :
I francesi, si sa, vanno pazzi per il formaggio e all’estero basta recarsi al reparto formaggi di un grande supermercato per sentire parlare la lingua di Molière. Ciò che ci ha sorpreso invece è stato apprendere che i marocchini sembrano andar pazzi per i formaggini della “Vache Qui Rit” (La Mucca che ride) formaggini disponibili ai gusti più diversi: olive, emmental, gouda, roquefort, venduti singolarmente al negozio di alimentari sotto casa fino al “formato famiglia” (vedi foto) disponibile in supermercato.
un simple j'aime.
Rispondi